Ormai sul web la "Torta Nua" sta praticamente spopolando......con crema pasticcera ....... crema al cioccolato ......crema gianduia...e chi più ne ha più ne metta!!!!
Ingredienti:
farina "00" gr 350
zucchero gr150
3 uova
burro gr 100
un pizzico di sale
un po di buccia di limone grattugiato
una bustina di vanillina
una bustina di lievito per torte
panna fresca gr 60
+ 300 gr di crema pasticcera
e 4/5 cucchiai di marmellata di ciliege
Preparazione: si montano i tuorli con lo zucchero,si aggiunge il burro sciolto e raffreddato , il sale, gli aromi , la panna , la farina setacciata con il lievito ,ed infine si aggiungono gli albumi montati a neve
..
Si unge una tortiera di 22 cm e si versa la metà dell'impasto , si versa la crema pasticcera e la marmellata e si copre con il restante impasto .Infine si cuoce il dolce per 40m circa a 160°.
.....il risultato???che ve lo dico a fare!!!!!!!una vera bontà:)
la volgio.....fa troppa gola mia cara quella foto!
RispondiEliminabacio
E' buona, sì! E vedo che hai anche messo la panna!
RispondiEliminaIl risultato è evidente, deve essere eccezionale, quindi la farò sicuramente, bravissima, bacioni.
RispondiEliminaMa solo io non la conoscevo? Ci volevi tu, come sempre... magica!!!! Bacione!!!
RispondiEliminadevom dire che la tua verisone non è niente male :-))
RispondiEliminaCiao ho fatto la tua splendida torta....e devo dire che ha avuto un gran successo. Ma ho notato che l'impasto prima dell'inserimento dei bianchi era duro..ed anche dopo linserimento. È normale?
RispondiEliminaCiao e grazie per aver provato la mia ricetta .....probabilmente dipende dal peso delle uova .Forse erano un po piccoline .
EliminaComplimenti per questa delizia....l'ho fatta....deliziosa......volevo chiederti se l'impasto ti è venuto solido ma morbido....io ho dovuto spalmarlo col cucchiaio.....
RispondiEliminaGrazie Patrizia.....l'impasto era abbastanza compatto , perchè altrimenti la crema sarebbe andata a fondo , se tu questa base la vuoi provare senza l'aggiunta della crema ti consiglio di aggiungere qualche altro uovo !
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina