mercoledì 31 agosto 2011

Paste e lenticchie con zucca

E' ormai da qualche notte,che non riesco a dormire bene,
dovete sapere mie care,che qualche giorno fa,mentre ero intenta a pulire la finestra della mia cucina,sono caduta: conseguenza?Un brutto bernoccolo dietro la nuca,
così, non potendo poggiare la testa sul cuscino sto soffrendo d'insonnia.
Quando non dormo,secondo voi, a cosa posso pensare,mio caro popolo delle casalinghe?
al cibo e alla sua preparazione, ovvio:)!
Il mio pensiero mi ha portato ai legumi che,  a causa del caldo,
è ormai un bel pò che non porto in tavola.
Poi la brillante idea,le lenticchia,sono veloci da
cuocere, sono gustose e non ultimo sono ricche di minerali nobili come: potassio,fosforo,
magnesio,calcio,ferro e tante vitamine.Si perchè noi casalinghe siamo molto attente a ciò
che prepariamo per i  nostri figli.

Ingredienti per 4 persone:
lenticchia tipo americane 300 gr.
zucca fresca  300 gr.
1 aglio
una cipolla o uno scalogno
una carota
pasta 350gr.(io ho usato gnocchetti sardi)
sale qb un pizzico di paprika
olio evo 6 cucchiai
un pizzico di origano se vi piace
qualche cucchiaio di pomodoro
Per prima cosa lessare le lenticchia in abbondante acqua con un aglio intero vestito,
che va tolto a cottura ultimata.
Intanto preparate un soffrittino con olio scalogno carota e lasciate andare fino a che
lo scalogno è biondo,aggiungete la zucca pulita e tagliata a piccoli pezzi,pomodoro,
lasciate cuocere per un quarto d'ora.Quando le lenticchia sono cotte aggiungetele al
soffritto,procedete col sale e gli aromi,e inultimo la pasta.Anoi sono piaciute molto,

a voi auguro buon appetito e buona giornata.

1 commento:

  1. Yoսr style is unique in comparison tto other people I have read stuff
    from. Thanks for pοsting when you'vе got the opportunity, Guess I will just book mark
    this blog.

    Also visit myy website ... airlines employment

    RispondiElimina

Cerca nel blog